Salta i link

Dott. Davide Ferrara, ortopedico

Su di me

Dal 2008 al 2019 svolgo l’attività di Chirurgo Ortopedico diventando Dirigente medico di I livello presso l’unità Ortopedica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma occupandomi di Traumatologia e Ortopedia con particolare riferimento alla Chirugia della Mano e della Chirugia del Ginocchio. Inoltre, sono incaricato del ruolo di tutor valutatore per l’abilitazione medica presso l’Università degli Studi di Parma.
Dal 2020, mi trasferisco presso l’Ospedale Ceccarini di Riccione, ASL Romagna, centro di riferimento per la chirurgia protesica di anca e ginocchio. Da Marzo 2023, mi trasferisco presso l’Ospedale “A.Perrino” di Brindisi, dove attualmente lavoro ed opero in qualità di Dirigente Medico.

Sempre nel 2023, parallelamente al trasferimento dall’Ospedale Ceccarini di Riccione all’Ospedale “A.Perrino” di Brindisi, sono diventato responsabile del dipartimento di Ortopedia e Traumatologia presso il centro medico-diagnostico polispecialistico SFERA Medical Group.

Negli anni, effettuo innumerevoli esperienze lavorative e formative in Italia e all’estero in Chirurgia Ortopedica e Traumatologica, nella Chirurgia della Mano e del Ginocchio.

 

Formazione

  • Laureato in medicina e chirurgia nel 2002 presso l’Università degli Studi di Siena
  • Specializzato in ortopedia e traumatologia nel 2007 presso l’Università degli Studi di Siena
Competenze linguistiche
  • Italiano
  • Inglese
×