Salta i link

Dott. Claudio Desantis, chirurgo vascolare

Dirigente medico in chirurgia vascolare ed endovascolare presso l’ospedale “A. Perrino” di Brindisi.

Il dottor Desantis è inoltre il responsabile del dipartimento di chirurgia vascolare del centro medico SFERA Medical Group, dove si occupa prevalentemente di diagnosi vascolare tramite ecocolordoppler di tutti i vasi arteriosi e venosi dell’organismo, e di medicazioni avanzate per il trattamento delle ferite sia acute che croniche.

Lo scopo della visita specialistica angiologica o di chirurgia vascolare é non solo quello di monitorare e trattare patologie vascolari già presenti, ma anche quello di prevenire potenziali complicazioni di una malattia vascolare non ancora evidente intercettandola prima che essa diventi conclamata.

Va infine ricordato che il fisiologico invecchiamento di ognuno di noi dipende in larga parte proprio dalle alterazioni del microcircolo a causa di stress ossidativo, infiammazione ecc. Proprio per questo motivo, anche nei soggetti apparentemente sani, prendersi cura regolarmente dei propri vasi e della propria circolazione tramite visite specialistiche con il chirurgo vascolare risulta essere una fondamentale arma di prevenzione.

 

Formazione

  • Laureato in medicina e chirurgia nel 2016 presso l’Università degli Studi di Parma
  • Specializzato in chirurgia vascolare nel 2023 presso l’Università degli Studi di Bari
Competenze linguistiche
  • Italiano
  • Spagnolo
  • Inglese
×